Nel 2018 Sumitomo (SHI) Cyclo Drive Germany GmbH ha integrato la spagnola Sociedad Industrial de Transmisiones (SIT) nel suo portafoglio aziendale sotto il marchio Sumitomo Drive Technologies. Con questa acquisizione lo specialista di Indersdorf in riduttori e sistemi di azionamento innovativi, è stato in grado di ampliare la propria gamma di servizi nel campo della tecnologia di azionamento industriale per le regioni EMEIA. SIT è da 50 anni un rinomato distributore e partner di servizi per le grandi applicazioni industriali in Spagna e Portogallo. Il vasto know-how di entrambe le aziende è stato così combinato – con particolare attenzione alla serie di riduttori PARAMAX 9000 – una famiglia di riduttori industriali funzionali, compatti e per impieghi gravosi con diverse esecuzioni. Con questo prodotto, Sumitomo serve da decenni con successo i clienti industriali nei principali settori della tecnologia dei trasportatori, del sollevamento, degli essiccatori, degli azionamenti dei tamburi, delle pompe a vite e molto altro ancora.  Con l’ampliamento del sito di San Sebastián, ora completato, i tempi di consegna per la regione economica EMEIA sono stati drasticamente ridotti a poche settimane. Inoltre, il team di ingegneri è in grado di reagire in modo rapido e flessibile alle esigenze del cliente e di implementare le numerose opzioni secondo le diverse necessità. I riduttori Paramax 9000 completano così il portafoglio di riduttori industriali esistenti, in particolare nella gamma di coppie da 15 a 85 kNm e per applicazioni orizzontali.

Con l’acquisizione della rinomata società belga Hansen Industrial Transmissions NV, Sumitomo Drive Technologies ha integrato la produzione di riduttori industriali nel suo portafoglio già nel 2011 e può offrire tutti i servizi correlati anche presso la sede di Edegem. Se si aggiungono gli altri pilastri dell’azienda: ingranaggi di precisione, motoriduttori, azionamenti centrifughi e pacchetti completi di azionamenti, il settore dei riduttori industrial rappresenta oggi circa un terzo delle vendite totali di Sumitomo Drive Technologies in EMEIA.

Sumitomo ha esportato i suoi decenni di esperienza e competenza congiunta anche in Spagna e, con l’istituzione del Centro di Competenza PARAMAX, sta creando un chiaro impegno per la sede di San Sebastián. Nonostante la situazione di crisi globale, l’azienda si attiene alle sue misure/investimenti, creando così posti di lavoro orientati al futuro e un punto di contatto affidabile/sostenibile per i clienti industriali non solo in Spagna e Portogallo, ma anche in tutta l’area economica EMEA e indiana.

A San Sebastián è in fase di costruzione una sede centrale dove distribuzione, produzione, montaggio, manutenzione/riparazione, logistica e l’assistenza ai clienti per la serie PARAMAX saranno disponibili da un unico fornitore. In futuro, tutto, dai piccoli quantitativi ai grandi ordini, sarà gestito in modo tempestivo e orientato al cliente. La riconversione e l’ampliamento dell’impianto di produzione esistente sono stati completati in nove mesi e la prima fase di ampliamento è stata terminata puntualmente nel mese di luglio nonostante le misure di blocco locali.

Über Sumitomo Drive Technologies

All’interno del marchio della capogruppo Sumitomo Drive Technologies, Sumitomo Heavy Industries riunisce aziende, marchi e prodotti del gruppo Power Transmission & Controls Group in tutto il mondo. Il marchio è sinonimo di un portafoglio di prodotti comprendente riduttori, motoriduttori, riduttori di precisione, riduttori industriali e azionamenti centrifughi di vario tipo e di oltre 140 anni di esperienza. Con l’acquisizione della società belga Hansen Industrial Transmissions NV nel 2011, del produttore italiano di motori Lafert Group nel 2018 e dell’azienda gallese specializzata nei controlli Invertek Drives nel 2019, Sumitomo, azienda giapponese di lunga tradizione, continua ad ampliare la propria competenza come fornitore di soluzioni complete per la trasmissione. Con 10 stabilimenti di produzione, oltre 30 stabilimenti di assemblaggio, 250 filiali di vendita e quasi 7000 dipendenti distribuiti in cinque continenti, l’azienda dispone di un’enorme rete in grado di rispondere alle esigenze dei clienti.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

Sumitomo Drive Technologies
Cyclostr. 92
85229 Markt Indersdorf
Telefon: +49 (8136) 660
http://www.sumitomodrive.com

Ansprechpartner:
Sabine Bach
Media relations
Telefon: +49 9776 7096959
E-Mail: bach@bach-kommunikation.de
Für die oben stehende Story ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel