- Rapporto di sostenibilità: Quantron AG ha un eccellente rating ESG ed è molto sostenibile
- Forte gestione ambientale, alto impatto di sostenibilità e ottime valutazioni di altri criteri aziendali.
Il rinomato istituto di analisi Asset Impact ha assegnato alla Quantron AG il rating "molto sostenibile". Allo scopo l’azienda è stata sottoposta a un processo di audit mirato e completo.
La Quantron AG ha convinto in tutte le categorie, compresi i punti di valutazione riguardanti l’impatto della sostenibilità, la capacità di trasformazione e gli obiettivi di sviluppo sostenibile.
Nella importante categoria "Sostenibilità ESG: Ecologica, Sociale, Governance", la forte gestione ambientale di QUANTRON con l’obiettivo di ridurre le emissioni e il consumo di materiali, è stata indicata come particolarmente positiva.
Il risultato ufficiale della valutazione è il seguente: "Quantron dà un importante contributo agli obiettivi climatici derivati dal Green Deal europeo e dagli accordi di Parigi. Il core business dell’azienda si concentra sul retrofit e sulla conversione di transizione a sostenimento di una mobilità verde. Inoltre, l’azienda si impegna a minimizzare i rischi ambientali e sociali. In termini di criteri ESG, l’azienda è in parte saldamente e in parte ottimamente posizionata".
Quantron AG è un fornitore di sistemi di mobilità elettrica pulita a batteria e a idrogeno per veicoli industriali e commerciali come p.es. autocarri, autobus e veicoli commerciali. Oltre ai nuovi veicoli elettrici, la vasta gamma di servizi offerti dalla fucina dell’innovativa azienda comprende l’elettrificazione di veicoli usati e in esercizio, la realizzazione di progetti globali individuali, compresa l’infrastruttura di ricarica appropriata, nonché le offerte di noleggio, finanziamento, leasing e la formazione dei conducenti. Inoltre, la Quantron AG vende batterie e progetti di elettrificazione personalizzati integrati ai costruttori di veicoli industriali e commerciali, di macchinari e di veicoli intralogistici. L’azienda tedesca di Augusta in Baviera è pioniera e promotrice di innovazioni nella mobilità elettrica sia nel trasporto passeggeri che di merci. Dispone di una rete di 700 partner per l’assistenza tecnica e della vasta esperienza di tecnici qualificati nei campi dell’elettronica di potenza e della tecnologia delle batterie, anche grazie alla sua cooperazione con CATL, il più grande produttore di batterie del mondo. La Quantron AG, come spin-off high-tech della rinomata Haller GmbH, combina 138 anni di esperienza nei veicoli commerciali con un know-how all’avanguardia nella mobilità elettrica.
La Quantron AG effettua ricerca continua sui veicoli elettrici e sulle tecnologie di guida a zero emissioni per renderli ancora più efficienti ed economici, dando così un importante contributo al trasporto passeggeri e merci sostenibile ed ecologico.
Troverete ulteriori informazioni sul sito www.quantron.net
Visitate la Quantron AG sui nostri canali social media, su LinkedIn e YouTube.
QUANTRON AG
Koblenzer Straße 2
86368 Gersthofen
Telefon: +49 (821) 789840-0
Telefax: +49 (821) 24997-97
http://www.quantron.net
CCO
Telefon: +49 (821) 789840-86
E-Mail: presse@quantron.net