Dal 2010 il gruppo EVBox, con sede ad Amsterdam, aiuta le aziende a costruire un’infrastruttura sostenibile e orientata al futuro con stazioni di ricarica flessibili e scalabili per veicoli elettrici. Con più di 200.000 stazioni di ricarica in oltre 70 località nel mondo, EVBox è uno dei pionieri più rilevanti nel campo della mobilità elettrica. L’azienda si concentra su soluzioni user-friendly sia per le aziende che per i privati con funzioni intelligenti come lo Smart Charging. Queste funzioni permettono l’ottimizzazione dell’infrastruttura di ricarica distribuendo la potenza disponibile in modo flessibile e quindi efficiente durante il periodo di ricarica. Tra le altre cose, questo aiuta a evitare costi inutili, come i costi aggiuntivi dovuti ai picchi di capacità.

Con il lancio del catalogo prodotti CAD BIM 3D powered by CADENAS per la EVBox BusinessLine e le stazioni di ricarica EVBox Elvi, EVBox fa un altro passo importante verso la digital transformation. Architetti e progettisti edili, in particolare, hanno numerosi vantaggi grazie ai nuovi modelli BIM CAD 3D. Le stazioni di ricarica possono ora essere integrate nei progetti 3D esistenti con pochi click. In questo modo, gli errori possono essere evitati già in fase di progettazione, il che significa un enorme risparmio di tempo: "Come i cavi in fibra ottica, le stazioni di ricarica stanno diventando indispensabili quando si costruisce o si ristruttura un edificio. Con l’introduzione di un catalogo digitale dei prodotti delle stazioni di ricarica EVBox, vogliamo semplificare il lavoro di architetti e ingegneri civili in termini di normative specifiche del settore", afferma Corinne Frasson, direttore di EVBox France.

Processo di pianificazione ottimizzato per la costruzione di parcheggi grazie ai modelli BIM CAD 3D

Per i produttori come EVBox è sempre più importante arricchire i dati di prodotto con dati digitali BIM (Building Information Modeling). I dati BIM sono già obbligatori per molti appalti pubblici, per esempio in Olanda, Germania, Regno Unito, Danimarca, Finlandia e Norvegia. Ingegneri civili e architetti ormai sempre più spesso modellano gli edifici in 3D. I modelli BIM CAD 3D delle stazioni di ricarica EVBox vanno in questa stessa direzione, in quanto possono essere facilmente integrati nei progetti dei parcheggi degli edifici dopo la configurazione e il download.

Il catalogo digitale dei prodotti di CADENAS permette di configurare in modo facile e veloce le stazioni di ricarica EVBox, ad esempio in base al numero e alla potenza dei punti di ricarica desiderati. Successivamente i dati di prodotto possono essere scaricati in oltre 150 formati CAD e BIM nativi e neutri, come Autodesk Revit, Nemetschek ALLPLAN, ArchiCAD, Autodesk Inventor, NX, Solid Edge, PTC Creo Parametric, AutoCAD, CATIA o SOLIDWORKS. Inoltre, le informazioni sui prodotti sono fornite in due diversi livelli di sviluppo (LOD) rilevanti per le rispettive fasi di costruzione.

I digital twin supportano l’espansione delle infrastrutture di ricarica per le auto elettriche

Lo sviluppo e l’implementazione di un’infrastruttura di ricarica user-friendly e ampiamente diffusa per le auto elettriche è essenziale per un futuro di mobilità sostenibile. Philippe Gateau, General Manager di CADENAS France, è lieto di sostenere questo processo fornendo modelli BIM CAD 3D delle stazioni di ricarica EVBox: "CADENAS è orgogliosa di collaborare con EVBox, uno dei principali attori nel campo delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Come pioniere nel suo settore, EVBox è anche un pioniere nel fornire gemelli digitali per i suoi prodotti. Si tratta di una decisione strategica: c’è un reale bisogno nel mercato e l’offerta digitale è stata finora troppo limitata."

Puoi scaricare gratuitamente i modelli CAD 3D BIM di EVBox BusinessLine e EVBox Elvi qui: https://evbox-embedded.partcommunity.com

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

CADENAS GmbH
Schernecker Str. 5
86167 Augsburg
Telefon: +49 (821) 258580-0
Telefax: +49 (821) 258580-999
http://www.cadenas.de

Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel